Geotracks

Geotracks
Presentata durante il festival Acusmatiq, è un progetto di sonorizzazione interattiva degli itinerari urbani realizzato dal compositore Paolo F. Bragaglia. La città di Ancona è attraversata da tre itinerari per tre composizioni che si evolvono sulla base della posizione di ciascun ascoltatore, fruibili in cuffi a, attraverso Iphone3GS o smartphone Android.
Autentiche colonne sonore dinamiche per itinerari pedonali nel cuore della città di Ancona, ideate specifi catamente per questi, per esaltarne le caratteristiche paesaggistiche ed architettoniche.

Il progetto nasce in occasione della quinta edizione di Acusmatiq, festival anconetano di musica ed arte elettronica tenutosi presso la Mole Vanvitelliana di Ancona. Attraverso una serie di performances di livello internazionale, il festival ha proseguito l’esplorazione dei rapporti tra la produzione musicale e la tecnologia, con uno sguardo sempre attento al rapporto tra la pratica strumentale e l’elettronica nelle diverse forme dettate dalla sensibilità contemporanea.
Press:
http://daily.wired.it/news/cultura/acusmatiq-e-geotracks-musica-per-gli-occhi.html?page=1
http://max.rcs.it/nightlife/cool/08-2010/08cool_acusmatiq-20495387899.shtml
http://www.rai.it/dl/Radio2/sito/puntate/ContentItem-5e25dbf3-0a94-4aa6-867f-b2f21ffd106b.html

Geotracks